top of page

IO ERO ZP

ZP,ovvero Zirko Pellons.

Ma forse è meglio che cominciamo dall'inizio,io mi chiamo Mirco,da quì Zirko,non sò per quale ragione ma alcuni amici anni or sono cominciarono a chiamarmi così,Pellons da Pelone.

Ma cos'è un Pelone?...dalle nostre parti ,Ferrara,un Pelone negli anni '80.era colui che portava i capelli lunghi e vestiva in stile hippy,diciamo un post-figlio dei fiori.

I peloni,o frichettoni e simili in quegli anni si caratterizzavano sopratutto,non solo per il modo di porsi nella società,ma per la passione musicale che li contradistingueva da tutto il resto..la cosidetta musica "AFRO".

E la musica Afro la trovavi in posti mitici,come il COSMIC,IL CHICAGO,LA MECCA,IL TYPHOON,IL BOOMERANG,L'ARENA,IL VINAVIL LES CIGALES,L'ARLECCHINO....

ma ci voleva qualcuno che la suonasse,ed ecco allora primeggiare DJ come Daniele Baldelli,TBC,L'ebreo,Rubens,Spranga,Mozart,Pery,Meo,Loda ecc.ecc.

La passione si fà tale e mi spinge a comprare 2 piatti,un mixer un ampli e un paio di casse,a spendere la mia paghetta in dischi ogni settimana,e sfornare cassette personali per gli amici della compagnia.

La scarsità dell'impianto  che avevo sottomano,non mi ha mai permesso risultati eccezzionali,i piatti avevano la regolazione giri non proprio professionale,e tutto era abbastanza limitato...ma non fà nulla,mi sono divertito come un pazzo,e a distanza di 30 e più anni volevo omaggiare quel fantastico periodo con un sito personale,anche se ce ne sono già tanti,e senza troppe pretese,così tanto per dire IO C'ERO.

Unknown Track - Unknown Artist
00:0000:00

EK

© 2023 by EK. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-flickr
bottom of page